Skip to main content

07.11.19. Taglio del nastro della 121^ edizione di Fiera Cavalli: la più importante manifestazione dedicata al mondo del cavallo

Inaugurata a Veronafiere la 121/a edizione di Fieracavalli, il più importante evento legato al mondo equestre che si svolge dal 1898. Negli spazi di Veronafiere sono stati ospitati 2.400 cavalli di 60 razze provenienti da tutto il mondo, 750 aziende espositrici da oltre 25 Paesi, buyer da 18 nazioni, 35 associazioni allevatoriali e oltre 200 eventi tra gare sportive, esibizioni e convegni. All’inaugurazione erano presenti il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali Giuseppe L’Abbate, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Verona Federico Sboarina, il vicepresidente della Provincia David Di Michele e il presidente della Federazione italiana sport equestri Marco Di Paola.

“Con questa edizione – ha detto il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese – è stato avviato un progetto con uno speciale focus sulla sostenibilità ambientale. “Sentiamo questa responsabilità e per questo abbiamo lanciato l’Academy, per un nuovo approccio etico al mondo del cavallo”. Nell’ultima edizione, la manifestazione ha registrato 160.000 visitatori da 60 nazioni e la presenza di 750 aziende espositrici da 25 paesi. Fieracavalli è un “catalizzatore d’interesse” non solo per gli appassionati, ma soprattutto per le migliaia di persone, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita.