Domenica 6 agosto ero a Cison di Valmarino per la 42^ edizione di Artigianato Vivo.
Un evento unico nel suo genere nella splendida cornice di Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia.
“Nei primi quindici giorni di Agosto, nell’ambito dell’ormai tradizionale appuntamento estivo targato Artigianato Vivo, le strade di Cison di Valmarino si riempiono di artigiani all’opera.
Oltre 200 artisti dell’artigianato provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero, sono pronti a traslocare a Cison insieme alle loro creazioni, eseguite con tanta cura e passione nelle serate d’estate per partecipare a questa rassegna organizzata dalla Pro loco da oltre 40 anni, avvicinando il pubblico a quelle forme d’espressione artistica, spesso oscurate dalla produzione di massa…
…A questo importante evento oltre ai tanti espositori, fa da cornice un ricco calendario di incontri musicali per tutti i gusti e per tutte le età, che trova la sua collocazione naturale all’interno del percorso stesso, insieme ai forniti stand enogastronomici che propongono i prodotti tipici del territorio. È un’interessante proposta culturale che prevede la partecipazione di numerosi autori d’opere legate al territorio veneto e a quello “cisonese” in particolare…
…L’itinerario della mostra che si snoda all’interno del paese, offre a tutti i visitatori numerosi parcheggi collegati al paese, nonché servizi accessibili ai diversamente abili.
Artefici di questo piccolo miracolo cisonese sono i volontari della Proloco, in collaborazione con le altre associazioni del borgo antico. Non c’è famiglia che non contribuisca a vario titolo al successo della manifestazione, un vero esercito di volontari.”
Bravi tutti i volontari che ogni anno garantiscono il buon funzionamento di quest’evento.