Abbiamo sventato il rischio di un’altra isteria ecologista dell’Europa.
Grazie ai voti favorevoli della Lega, il Regolamento europeo che definisce l’impiego e lo smaltimento degli imballaggi, è stato largamente migliorato rispetto alla prima versione a guida ecologista entrata inizialmente nell’aula del Parlamento a Strasburgo.
Eravamo dinanzi a una nuova isteria ecologista dell’Europa, che da tempo insegue principi ambientalisti che mal si addicono alla realtà in cui viviamo!
Il duro lavoro della Lega, che ha contribuito con il proprio voto favorevole ai tanti emendamenti che hanno migliorato il testo presentato dal PE, ha dato i frutti sperati.
Ora le ripercussioni sul nostro sistema produttivo saranno meno pesanti. Abbiamo scongiurato il pericolo di danneggiare il sistema produttivo italiano, una realtà che aveva già trovato le metodologie per ridurre al minimo gli imballaggi e per re-impiegare gli scarti attraverso un sistema circolare.
Adesso, sicuramente non smetteremo di vigilare sull’operato dell’Europa, in un’ottica di far sempre valere la ragione e il buonsenso.