Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea troverete l’invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021- 2027: una sorta di carta per diventare membri effettivi delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli alunni in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio.
L’accreditamento coinvolge Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Istituzioni o organizzazioni di educazione degli adulti EDA e Istituti o organizzazioni di formazione professionale VET.
È sufficiente accreditarsi come istituto una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021. Cosa fornisce l’accreditamento? Opportunità nell’ambito dell’istruzione scolastica, educazione degli adulti e i corsi di formazione VET. Per ulteriori informazioni sulla candidatura consulta il sito Erasmus+.