Skip to main content

Sabato 2 settembre ero presente all’inaugurazione della rotatoria tra via Salvo d’Acquisto sulla SP 60 e via Brigata Marche a Carbonera in provincia di Treviso.

Un’opera da complessivi 300.000 euro, realizzata grazie alla consolidata sinergia tra la Regione del Veneto, che ha finanziato i lavori per 147.000 euro, la Provincia di Treviso, che ha contribuito con 90.000 euro, e il Comune di Carbonera, che ha finanziato la restante parte con 63.000 euro.

L’intervento ha consentito di riqualificare e mettere in sicurezza uno snodo critico, migliorando i flussi di traffico nord – sud di Treviso che transitano per il centro di Carbonera, lungo via Brigata Marche-SP 60 e via Castello, quest’ultima asse di collegamento con Silea.

I lavori, completati in meno di un anno, permettono di agevolare il transito di auto e mezzi pesanti lungo la SP 60 e ottimizzano la fluidità della circolazione anche per chi viene da Silea e Treviso.

Obiettivo dell’opera, proposta dal Comune di Carbonera e inserita nell’ampio programma di interventi di Regione e Provincia per migliorare la rete viaria del territorio nell’ottica di tutelare la sicurezza di guidatori, ciclisti e pedoni, è quello di rendere più agile e scorrevole la connessione tra Carbonera e i Comuni limitrofi.

Gianantonio Da Re